Opportunitą

  • Bonus su energia elettrica, gas e acqua

    Bonus su energia elettrica, gas e acqua

    Cercocasa vi propone un sunto dei bonus su energia elettrica, gas e acqua introdotti dal Governo e resi operativi dall'Autorità per l'energia, per scoprire se ne avete diritto e come potete richiederli.

  • AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

    AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

    AMA, la nuova Agenzia Metropolitana per l'Affitto della Provincia di Bologna si propone di agevolare l'incontro tra la domanda e l'offerta di abitazioni. I potenziali inquilini potranno trovare un alloggio a canone concordato a prezzo abbordabili e i proprietari avranno garanzie sull'affidabilità dei conduttori e sul regolare pagamento del canone di affitto.

  • Fondo di rotazione: un aiuto per i giovani residenti in affitto

    Fondo di rotazione: un aiuto per i giovani residenti in affitto

    Per tutto il 2013 sarà possibile per i residenti a Bologna dai 18 ai 35 anni accedere al prestito del fondo di rotazione, istiutito per agevolare l'autonomia abitativa dei giovani. Ques'anno oltre che per le caparre il prestito potrà essere usato per l'attivazione delle utenze domestiche e per l'acquisto di mobili ed eletrodomestici.

  • Sportello Registrazione Affitti

    Sportello Registrazione Affitti

    Vuoi registrare il tuo contratto d'affitto e metterti in regola? Ora puoi farlo, grazie al progetto Registra il contratto di affitto, essere in regola non è mai stato così facile!, promosso dall'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Emilia-Romagna, dall'Università e dal Comune di Bologna.

  • Sostegno economico per gli inquilini che hanno subito uno sfratto per morositą

    Sostegno economico per gli inquilini che hanno subito uno sfratto per morositą

    Con le risorse messe in atto con il Protocollo Sfratti gli inquilini insolventi, che presentano determinate caratteristiche, possono ottenere un contributo economico per restituire il debito continuando ad abitare nella stessa casa o per affittarne un'altra.

     

  • Fondo per la sospensione del pagamento del mutuo

    Fondo per la sospensione del pagamento del mutuo

    Dal 27 aprile 2013 riparte il Fondo del governo che consente la sospensione del pagamento del mutuo alle famiglie in difficoltà con le rate. Il fondo, che ammonta a 20 milioni di euro riguarda solo i mutui per l'acquisto di un'abitazione principale e garantisce il pagamento delle rate per un massimo complessivo di 18 mesi.

  • Bologna Homeline

    Bologna Homeline

    BOLOGNA HOMELINE, un sito realizzato dal SUNIA (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari), offre informazioni e consulenze a giovani e studenti fuori sede in affitto e proprietà.

  • Cooperative abitative

    Cooperative abitative

    Cerchi un'alternativa agli affitti bolognesi sempre troppo alti? Puoi rivolgerti alle cooperative abitative!

  • Aiuti alla casa: arriva il microcredito

    Aiuti alla casa: arriva il microcredito

    Microcredito per la casa: un aiuto concreto a quanti vertono in situazioni economiche di rischio legate all'abitazione. Il Comune di Bologna con ASP Poveri Vergognosi, in collaborazione con AUSER e il sostegno di Emil Banca, stanziano i fondi per il piccolo credito.

  • Agevolazioni e contributi per cittadini disabili e disagiati

    Agevolazioni e contributi per cittadini disabili e disagiati

    Tutti gli interventi a sostegno dei cittadini disabili e/o economicamente disagiati.

  • Via Petroni numero 9, la nuova casa sui tetti per i giovani ricercatori!

    Via Petroni numero 9, la nuova casa sui tetti per i giovani ricercatori!

    Sono ancora disponibili alcuni degli appartamenti di via Petroni 9 che la Fondazione Perpetua N.H. dott. P.G. Rusconi ha destinato al progetto di Residenza Collaborativa a favore dei giovani ricercatori meritevoli dell’Università di Bologna.

  • Manifesto dell'Housing Sociale

    Manifesto dell'Housing Sociale

    Presentato a Bologna il Manifesto dell’Housing Sociale. Dodici punti redatti dai più influenti operatori del settore verso lo sviluppo di un settore rispondente alla domanda abitativa delle fasce con minore capacità di spesa.

  • La tua bici va in treno

    La tua bici va in treno

    Al via l'iniziativa "La tua bici va in treno" che prevede il trasporto gratuito delle bici su alcune tratte ferroviarie regionali nei giorni festivi tra la primavera e l'autunno 2012. 

Legenda inserzionista [?]

Specifiche utente inserzionista

La fascetta azzurra contraddistingue gli annunci pubblicati dalle agenzie aderenti all'associazione FIMAA e all'associazione FIAIP.

La fascetta viola contraddistingue gli annunci pubblicati dalle seguenti tipologie di utenti:
- utenti registrati al sito di Iperbole, la Rete Civica del Comune di Bologna
- utenti registrati al portale UniBo.it
- utenti registrati ai portali del network Flashgiovani (www.flashgiovani.it, www.flashvideo.it, www.flashfumetto.it, www.flashmusica.it)

Quando l'annuncio non è provvisto di alcuna fascetta, significa che è stato pubblicato da un utente registrato al portale CercoCasa.Bo.It di cui viene comunque verificata la mail.

utenteUtente verificato
inserzionistaAgenzia FIMAA/FIAIP