Opportunitą

AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto

Ama, l'agenzia metropolitana per l'affitto della Provincia di Bologna è un'associazione nata con la finalità di agevolare l'incontro tra domanda e offerta di abitazioni.

L'Agenzia si rivolge a quei potenziali inquilini che hanno redditi troppo alti per accedere all'edilizia residenziale pubblica ma che al tempo stesso non possono sostenere economicamente gli attuali canoni di libero mercato. Ma è vantaggiosa anche per i proprietari poichè rappresenta una possibilità per trovare un affittuario in tranquillità, minimizzando i rischi legati al mancato pagamento del canone di locazione, tramite un sistema di garanzie e vantaggi.

Uno dei principi di Ama è infatti che il canone di locazione non super il 30% del reddito della famiglia richiedente, per permettere agli inquilini di non essere in difficoltà a pagare regolarmente il canone e garantire ai proprietari inquilini economicamente affidabili.

Se sei un inquilino e desideri essere inserito nella graduatoria pubblica puoi rivolgerti al Settore Casa e informarti sui modalità e i tempi di presentazione della domanda per l'assegnazione di un alloggio a canone calmierato.

Per i proprietari invece si può telefonare al numero verde 800213114 per saperne di più e conoscere l’elenco dei front office autorizzati a operare sul territorio per conto dell'Agenzia.

AMA si avvale della collaborazione di soggetti pubblici e privati e non ha fine di lucro.

Per saperne di più consulta il sito di AMA, consulta Cercocasa se invece vuoi conoscere i termini del contratto a canone concordato

Legenda inserzionista [?]

Specifiche utente inserzionista

La fascetta azzurra contraddistingue gli annunci pubblicati dalle agenzie aderenti all'associazione FIMAA e all'associazione FIAIP.

La fascetta viola contraddistingue gli annunci pubblicati dalle seguenti tipologie di utenti:
- utenti registrati al sito di Iperbole, la Rete Civica del Comune di Bologna
- utenti registrati al portale UniBo.it
- utenti registrati ai portali del network Flashgiovani (www.flashgiovani.it, www.flashvideo.it, www.flashfumetto.it, www.flashmusica.it)

Quando l'annuncio non è provvisto di alcuna fascetta, significa che è stato pubblicato da un utente registrato al portale CercoCasa.Bo.It di cui viene comunque verificata la mail.

utenteUtente verificato
inserzionistaAgenzia FIMAA/FIAIP